Struttura e Società

Il Gruppo Fininvest opera in diversi settori chiave per l’economia italiana: dalle telecomunicazioni all’editoria, dalla finanza allo sport.

Nella massima continuità con l’intuizione e il genio imprenditoriale del suo fondatore Silvio Berlusconi, le aziende del Gruppo Fininvest sono oggi vere e proprie eccellenze nel panorama italiano ed europeo.

MFE-MEDIAFOREUROPE

MFE-MEDIAFOREUROPE è la holding di uno dei maggiori poli televisivi e radiofonici paneuropei, con sede legale ad Amsterdam (Paesi Bassi) e sedi fiscali in Italia e Spagna, dove si svolgono le attività operative. I titoli MFE A e MFE B sono quotati alla Borsa di Milano. MFE-MEDIAFOREUROPE è anche primo azionista del broadcaster tedesco ProsiebenSat1 (28,8%), uno dei più grandi gruppi televisivi in Europa con posizione di leadership in Germania, Austria e Svizzera, società con azionariato diffuso quotato alla Borsa di Francoforte.

Il Gruppo Fininvest crede nelle prospettive della televisione gratuita in Europa e vuole creare un player paneuropeo indipendente attivo sui principali mercati, forte nei contenuti e nella tecnologia, che possa migliorare la posizione competitiva dell’Europa nel mercato globale. L’obiettivo strategico è quello di diventare il polo d’aggregazione dei principali broadcaster europei.

Visita il sito
foto mfe mediaforeurope
mediaset fininvest

MONDADORI

Il Gruppo Mondadori vanta una tradizione di oltre cento anni come editore di libri e di magazine.

Nei libri è leader storico in Italia, con una quota di mercato pari al 27% nel Trade, nel quale opera con alcune delle maggiori case editrici e marchi del Paese, tra cui Mondadori, Einaudi, Rizzoli, Fabbri, Piemme, Sperling & Kupfer, Frassinelli, BUR, Rizzoli Lizard, Mondadori Electa, De Agostini Libri, Star Comics.

La business unit Educational, con una quota di mercato del 32%, opera nell’editoria scolastica, giuridica e universitaria, nell’editoria d’arte e dei libri illustrati nonché nella gestione delle concessioni museali e nell’organizzazione di mostre ed eventi culturali.

Il Gruppo opera anche con un network di oltre 500 punti vendita su tutto il territorio nazionale e costituisce la principale rete di librerie presente in Italia.

Visita il sito
mondadori a segrate
foto mondadori di segrate
foto sede mondadori segrate
foto mondadori store milano

BANCA MEDIOLANUM

Banca Mediolanum S.p.A., quotata alla Borsa Italiana e presente nell’indice principale di Piazza Affari, il FTSE Mib, è uno dei principali player del risparmio gestito in Italia e in Europa. Il mercato principale della banca è focalizzato in Italia, ma da diversi anni ha esportato con successo il proprio modello di business anche in Spagna con Banco Mediolanum.

Il modello di business della banca integra diversi ambiti: servizi bancari, prodotti previdenziali, prodotti del risparmio gestito, prodotti assicurativi, accesso al credito e prodotti per la protezione del patrimonio e della famiglia.

Il legame tra la famiglia Berlusconi e la famiglia Doris prosegue in piena continuità con l’amicizia e la stima che legarono i due fondatori Silvio Berlusconi e Ennio Doris.

Visita il sito

TEATRO MANZONI

Nato nel 1872 con il nome di Teatro della Commedia e intitolato l’anno successivo ad Alessandro Manzoni a seguito della sua scomparsa, il Teatro Manzoni rappresenta un punto fermo nella realtà culturale milanese e italiana.

Collocato nel centro di Milano, nel cuore del quadrilatero della moda, a poca distanza da via Montenapoleone e Piazza della Scala, il Teatro è stato costruito con la sua attuale struttura nel 1950.
Dal 1978 è parte del Gruppo Fininvest. La peculiarità distintiva del Manzoni è quella di saper offrire al proprio pubblico un’ampia offerta culturale: dalla prosa alla comicità, dalla commedia brillante al teatro classico dei grandi autori, senza tralasciare le proposte per le famiglie con bambini, le discipline artistiche legate al linguaggio del corpo e la musica.

Visita il sito
teatro manzoni
teatro manzoni milano
teatro manzoni fininvest

A.C. MONZA

L’Associazione Calcio Monza è una società calcistica fondata nel 1912 con sede nel capoluogo brianzolo.

Nel 2018 la squadra viene rilevata da Fininvest e, al termine della stagione 2019 – 2020, avendo chiuso al primo posto il girone A di Serie C prima della sospensione del campionato a causa dell’emergenza COVID- 19, torna in Serie B dopo diciannove anni di assenza.

Nel 2022, la squadra raggiunge la prima storica promozione in Serie A, a 110 anni dalla sua fondazione.

Visita il sito
monza squadra fininvest
Cookie Policy